Località da definire

THE CINELLI BROTHERS

 

 

 

MARCO CINELLI chitarra e voce
ALESSANDRO CINELLI
batteria
TOM JULIAN-JONES armonica e voceSTEPHEN GIRY basso e voce



 

CINELLI BROTHERS è un progetto nato dalla comune passione per il Chicago e Texas Blues elettrico degli anni ’60 e ’70, quando i fratelli Marco (chitarrista e cantante) e Alessandro (batterista), originari di Latina, hanno deciso di formare un team esplosivo presentando un repertorio inedito nello stile della Chess, Stax e Motown Records. L’album d’esordio Babe Please Set Your Alarm, registrato al Soup Studio di Londra in modo completamente dal vivo e in analogico , è stato ufficialmente rilasciato negli UK nel Maggio 2018, su vinile e piattaforme digitali. Il disco è stato numero 2 nella IBBA (Independent Blues Broadcasters’ Association) nel Giugno del 2018.

Il 30 novembre 2021 la band ha pubblicato il secondo album “Villa Jukejoint” in occasione di uno spettacolo SOLD OUT al leggendario 100 Club di Londra.

Registrato in casa con un solo microfono, il disco ha un suono vintage e retrò, tipico degli anni ’50 e dei primi anni ’60! Album del mese di febbraio per l’IBBA, che trasmetteva una canzone diversa ogni settimana, il disco è stato promosso su riviste nel Regno Unito, in Spagna e nei Paesi Bassi, con recensioni fantastiche.

Nel 2020, 2021, 2022 e 2023 la band è stata nominata per gli UK Blues Awards come “Blues Band Of the Year”. A gennaio di quest’anno il disco “Villa Jukejoint” è stato nominato agli UK Blues Awards come “Blues Album Of the Year”. Nel 2022 la band ha vinto l’UK Blues challenge, e nel gennaio 2023 si classifica seconda all’International Blues Challenge di Memphis.

I Cinelli Brothers rappresentano una nuova generazione di ferventi musicisti che condividono un profondo amore per il Blues, Soul e RnB e quell’autentico suono che ha reso il Blues una pietra miliare della storia della musica.

 

 

 

 

COSTO BIGLIETTO

non disponibile