Latina – Giardini del Palazzo Comunale

THE CINELLI BROTHERS & FRIENDS
and THE TRUE LIES BAND

 

 

MARCO CINELLI voce e chitarra – ALESSANDRO CINELLI batteria
ENZO STRANO
basso – TOM JULIAN-JONES armonica e chitarra


MAURO CASTRUCCI voce e chitarra – ANDREA MONTECALVO basso
TIZIANO RAGAZZI basso – ALESSANDRO IANNARELLI batteria

 

I Cinelli Brothers rappresentano una nuova generazione di ferventi musicisti che condividono un profondo amore per il Blues, Soul e RnB e quell’autentico suono che ha reso il Blues una pietra miliare della storia della musica.

Il progetto è nato dalla comune passione per il Chicago e Texas Blues elettrico degli anni ’60 e ’70, quando i fratelli Marco Cinelli (chitarrista e cantante) e Alessandro Cinelli (batterista) hanno deciso di formare un team esplosivo presentando un repertorio inedito nello stile della Chess, Stax e Motown Records. A condividere il palco con i due fratelli di Latina ci sono Enzo Strano al basso e Tom Julian-Jones all’armonica e chitarra. Il loro album d’esordio Babe Please Set Your Alarm, registrato al Soup Studio di Londra in modo completamente dal vivo e in analogico, è stato ufficialmente rilasciato negli UK nel Maggio 2018, su vinile e piattaforme digitali. Il disco è stato numero 2 nella IBBA ( Independent Blues Broadcasters’ Association) nel Giugno del 2018. La band è apparsa nello stesso anno su Blues in Britain, Blues Matters, Classic Rock, Maverick e numerose altre riviste musicali. Questo album comprende nove accattivanti brani originali, più tre cover finemente eseguite. Chain Of Fools di Don Covay ( une delle hit di Aretha Franklin), Back Door Man fedele all’originale di Willie Dixon ed una sorprendente versione shuffle di Kiss del grande Prince.

Music Republic Magazine ha nominato Marco Cinelli miglior chitarrista del 2018.

Il leggendario radio Dj David ‘Kid’ Jensen ha suonato una traccia differente dal loro album per sei settimane consecutive sul suo radio show ‘ United Djs Radio’, nominando la band il suo blues outfit preferito e il suo disco blues preferito in anni.

Nel gennaio di quest’anno la band è stata nominata per gli UK Blues Awards come “Best Blues Band”.

The True Lies Band nasce da un’idea del chitarrista Tiziano Ragazzi. Il progetto ha voluto riunire le diverse esperienze dei componenti, differenti per percorso musicale e per età, con lo scopo di creare un suono ed una proposta musicale svincolata da confini stereotipati.

L’impostazione rock blues consente di spaziare in un panorama naturalmente vastissimo di sonorità e di spunti, senza però trascurare soluzioni tipiche di altri generi musicali in una sorta di contaminazione con richiami al country rock, al soul, al rithm&blues, al rock&roll, al pop rock e così via. L’idea è quella di proporre brani che siano il frutto della libertà espressiva, del piacere e del divertimento nel fare musica. Il gruppo ha cominciato da subito a lavorare sui brani originali che, inseriti gradualmente nelle esibizioni live, oggi costituiscono l’intera proposta musicale.

 

 

BIGLIETTO UNICO € 10